È già tempo di tornare in vasca per l’AN Brescia dopo l’impegno della Coppa Italia. La squadra di Sandro Bovo sabato alle 15.30 affronterà nuovamente l’Ortigia, avversaria già incontrata proprio nella semifinale di Palermo. L’obiettivo è quello di scrollarsi di dosso la finale persa contro la Pro Recco e ritrovare subito la fiducia necessaria per affrontare al meglio il finale di stagione. Il match verrà trasmesso in diretta Facebook sulla nostra pagina (qui il link: https://www.facebook.com/an.brescia.7).

Nessun problema di formazione per quanto riguarda i leoni che vogliono chiudere il girone F alla grande conquistando tutti e 18 i punti in palio per poi buttarsi nei playoff scudetto. All’andata era finita 11-5 per Presciutti e compagni che domani scenderanno in vasca più determinati che mai.

Così Vincenzo Renzuto alla vigilia del match: “Sicuramente è importante giocare subito dopo un brutto ko come quello della Coppa Italia perché vogliamo mettercela alle spalle e continuare il nostro percorso di crescita. Abbiamo analizzato i nostri errori e continueremo a farlo. Saremo super motivati perché abbiamo voglia di fare bene e cercare di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni che ci rimangono in questo ultimo mese di stagione”.

Questo il commento del presidente Malchiodi: “Siamo una squadra che ha grandi qualità, qualità che abbiamo dimostrato durante la stagione, ma che nella finale di Coppa Italia non siamo riusciti a sfruttare forse per troppa emotività. Ora è necessario che ognuno riprenda fiducia in se stesso, anche perché ci sono tante partite da giocare. Ognuno deve credere nel lavoro che ha fatto e nelle proprie potenzialità. Bisogna fare in modo che i momenti di fragilità vissuti nella finale non accadano più. Ora testa alle altre competizioni”.